Eventi 2021


orgogliosi di voi...

Sabato 23 ottobre 2021 prima giornata della Rowing for Paris

  

Sabato 23 ottobre 2021 prima giornata della Rowing for Paris – Paralympic Games 2024, regata organizzata dalla Società Canottieri Armida di Torino.

Grande prestazione nel canoico singolo sulle acque del fiume Po per i nostri Paolo e Giovanni , categoria Special Olympics, che si sono aggiudicati entrambi la medaglia di bronzo !

STREPITOSIIII

 

24 ottobre 2021


Caserta 2 ottobre -primo appuntamento iPlay the Games 2021

 

Special Olympics - Caserta 2 ottobre -primo appuntamento iPlay the

Games 2021. Dopo il canottaggio e’ la volta del calcio con i nostri fuoriclasse Gilberto e Giulio!

 

 

3 ottobre 2021


Campionati Italiani Paralimpici 2021 FIDS

  

Una medaglia d’oro e 2 argenti ai Campionati Italiani Paralimpici 2021 FIDS E’ questo il bottino che porta a casa il nostro Matteo( atleta della ASD L’oltre tango) , ragazzo dall atteggiamento disinvolto e un gran ritmo nel sangue . Orgogliosi di te !!!!

 

Luglio 2021


Presentazione del librO "piu' forti dell'x fragile"

Si è tenuta nel pomeriggio di sabato16 ottobre presso Albergo Etico Roma la presentazione del libro

Più forti dell’X fragile -Storie autentiche di giovani esploratori a cura di Associazione Italiana Sindrome X Fragile in collaborazione con Regione Lazio , Edizioni Erickson .

Un momento di assoluta condivisione in una atmosfera accogliente e partecipativa !

Per questo rivolgiamo un sincero ringraziamento a tutti coloro che, a titolo diverso, hanno contribuito al positivo risultato dell’ evento, in particolare : il prof Pietro Chiurazzi Dipartimento Scienze di laboratorio e infettivologiche. Unità Operativa Complessa Genetica Medica Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS; la dott.ssa @Alessia Brunetti presidente Associazione Italiana Sindrome X Fragile ; Marianna de Pascale, Sara Matteucci, Mirco Milone , quali autori del libro ; le amiche e socie @Federica De Santis @Viviana Scannicchio che hanno curato per aspetti diversi l’organizzazione dell’evento .

Infine , ma non per minor importanza , un ringraziamento va a tutti i soci , amici e sostenitori che hanno partecipato con il consueto entusiasmo .

Grazie a tutti!!!

 

E’ possibile ordinare il volume contattando la segreteria dell Associazione Italiana sindrome X fragile :

tel. 02 47717104 cell. 347 2701084

e-mail : info@xfragile.net

 


IL 5-6 GIUGNO 2021 EVENTO TURISTICO DI BENEFICENZA         “PASSEGGIATE ROMNE SOLIDALI"   

Associazione del Lazio sindrome X fragile Onlus  in collaborazione con 10 Guides of Rome , 10 guide turistiche abilitate e con anni di esperienza nel settore turistico, hanno organizzato per sabato 5 e domenica 6 giugno una serie di visite guidate solidali.

Affascinanti itinerari archeologici ed artistici che hanno permesso  ai partecipanti di scoprire le bellezze di Roma e nello stesso tempo di sostenere le attività della nostra associazione, in quanto l'incasso dell'iniziativa  (al netto delle spese) è stato a quest'ultima devoluto.

 

Roma,6 giugno2021



Progetto "Judo senza frontierE "                                                    20 maggio 2021 inaugurazione palestRA

Giovedì 20 maggio 2021 è stata ufficialmente inaugurata la palestra presso Parrocchia Santa Maria Mater Dei-Centro Don Orione (1° Piano sopra la Chiesa) con una cerimonia che ha previsto il taglio  del nastro da parte del campione olimpico Pino Maddaloni. La palestra e’ stata ristrutturata grazie al contributo Unicredit Carta Etica e Associazione del Lazio sindrome X fragile Onlus per la realizzazione del progetto JUDO SENZA FRONTIERE. Un corso di judo integrato aperto sia a normodotati che a disabili in cui saranno proposte lezioni aperte alla partecipazione sia del disabile che del normodotato, senza distinzione di abilità e cintura, ma dividendo le classi solo per età Il corso sarà tenuto dalla Scuola Judo Tomita - ASD Adriana .

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato :

Dott. Augusto Liani per Unicredit; per Scuola judo Tomita - Asd Adriana gli insegnanti di judo Fabio la Malfa e Alessandro Possagno;per la Parrocchia Don Orione il Parroco; in rappresentanza della nostra associazione la sig.ra De Risi Rita e due nostri ragazzi allievi della scuola di judo Tomita , Davide ed Andrea Vitali . Nei giorni scorsi la nostra associazione ha siglato una convenzione con la Scuola di Judo Tomita - ASD ADRIANA che prevede una serie di agevolazioni per i nostri soci .

Roma, 22 maggio 2021


10 anni in mostra - Mostra fotografica virtuale

14 maggio 2011 -  2021

 

A dieci anni dalla nascita, l'Associazione del Lazio sindrome x fragile onlus ha deciso di festeggiare la ricorrenza organizzando una mostra fotografica virtuale titolata "10 anni ... in mostra", come doverosa sintesi del lavoro fin qui svolto con gran dedizione da soci volenterosi,  supportati nel corso degli anni   da coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di tante iniziative e progetti a favore delle persone con sindrome x fragile.

Per accedere alla mostra virtuale cliccare al seguente link:  https://www.emaze.com/@AOTTZLOCR/gallery

 

                                                                             TANTI AUGURI A NOI !!!


Soggiorno estivo maggio 2022

“Inizia oggi la nostra vacanza organizzata dall ‘associazione del Lazio sindrome X fragile a Montalto di Castro presso la Fattoria Sociale Ortostorto https://www.facebook.com/ortostortofattoriesolidali/
Siamo certi sarà una bella occasione per conoscerci, essere indipendenti, stare a contatto con la natura e visitare posti nuovi”. Firmato Giovanni, Davide, Matteo, Nicola, e operatori ...

E cosi è andata ..la vacanza è stata un gran successo nel corso della quale i nostri ragazzi hanno potuto cimentarsi in più attività. La vacanza costituisce  un’occasione importante per crescere, imparare cose nuove e sviluppare l’autonomia personale e l’integrazione sociale!

 

Maggio 2021