Al successivo appuntamento del progetto XLazio@V.A.M.I. (Volontari Associati Musei Italiani Museo) ha partecipato un gruppo di under 18 che ha potuto ammirare le meravigliose sculture di Gian Lorenzo Bernini e di Antonio Canova all'interno della Galleria Borghese di Roma.
Durante la visita i ragazzi sono stati accolti e accompagnati dai Volontari Associati Musei Italiani, in un percorso emozionale e sensoriale.
Medesimo itenerario per il gruppo degi under 18 all'appuntamento del 24 ottobre .
La giornata per questi ultimi si è conclusa davanti ad una buona pizza e tanto divertimento.
Il progetto XLazio@V.A.M.I. è finanziato con il contributo di Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali e Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro per le disabilità.
Il progetto XLazio@V.A.M.I. (Volontari Associati Musei Italiani Museo) che si pone il duplice obiettivo di facilitare la fruizione del museo e delle opere d’arte alle persone con sindrome X-fragile e, allo stesso tempo, sviluppare nuove amicizie e migliorare il benessere relazionale.
In questa prima giornata ( ne seguiranno altre) i nostri ragazzi hanno visitato Villa Borghese con le meravigliose sculture e monumenti a bordo del trenino storico.
Una breve sosta al Pincio per la foto panoramica di rito e tutti al laghetto ad ammirare le bellezze del luogo raccontate dalle bravissime volontarie del V.A.M.I.
Davvero una bellissima mattinata trascorsa insieme!
